Il concept prevede l’allestimento di un un appartamento situato nella località balneare di Lignano Sabbiadoro (UD). La volontà della Committenza era di avere un ambiente esclusivo, pur essendo una residenza estiva e saltuaria.
Il volere della Committenza è stato ottenuto impiegando materiali attuali, quali la resina cementizia per la parte living-cucina-bagno, mentre nella zona notte sono stati pensati tavole in legno rovere prefinito, dall’aspetto materico. Particolare attenzione è stata data alla terrazza con l’utilizzo di tavole di legno composite, al fine di garantire un ambiente dal design raffinato e dalla valenza qualitativa, funzionale ed estetica. Proprio la terrazza, vista la vicinanza dell’unità abitativa al mare, diventa il cuore dell’appartamento, con una zona relax, pranzo e preparazione cibi. Anche la fornitura degli arredi è stata particolarmente curata con l’utilizzo di colori tenui, sempre combinati per dare un ambiente tipico della località balneare, ma eleganti e funzionali.
La zona giorno è stata progettata in modo da garantire un’illuminazione dei locali per tutte le ore diurne e la soluzione è stata accolta favorevolmente dalla Committenza.